Home » Moduli » Modulo base

Modulo base

Nella costruzione di un applicativo software la progettazione del data base rappresenta le fondamenta su cui costruire i moduli applicativi. Multipla prevede la definizione degli archivi di base con funzioni che, permettendo ampi margini di configurazione, ne consentono l'utilizzo in qualsiasi settore merceologico o organizzazione aziendale.
 
Nella realizzazione del sistema informativo è fondamentale la conoscenza di tutte le caratteristiche e particolarità del prodotto: per questo motivo, nella definizione di Multipla, si è dedicato ampio spazio alla creazione di un ambiente di codifica prodotti. L'elemento fondamentale è rappresentato dalla classificazione merceologica basata su di una struttura gerarchica a cinque livelli che riveste un ruolo fondamentale in quanto, oltre al suo utilizzo per analisi e aggregazione
dati, è fondamentale al fine dell'attivazione e della configurazione di molte funzioni gestionali e permette di configurare tutte le caratteristiche del prodotto verticalizzando il proprio anagrafico articoli.
 
Il modulo configuratore articoli prevede la definizione, per ogni tipologia di prodotto, delle caratteristiche tecniche e delle possibili varianti o finiture e conseguente sviluppo automatico di tutte le possibili configurazioni.
 
La gestione delle varianti di codice permette la definizione e lo sviluppo di un articolo base tramite la definizione delle griglie dei valori delle due varianti (es. taglia e colore).
 
Le gestioni degli anagrafici articoli, clienti e fornitori sono predisposte per ambienti multiaziendali con codifica centralizzata: l'archivio delle informazioni anagrafiche è comune mentre i dati gestionali sono gestiti dalle singole aziende.
 
Per il collegamento con altre applicazioni anche su sistemi diversi è disponibile un modulo di sincronizzazione data base che, sulla base di regole parametriche, è in grado di estrarre le modifiche effettuate su archivi di base e tabelle generando le transazioni che permettano il riallineamento dei dati.
 
Cliccare sull'immagine per ingrandire
 - Erb Software Srl

 - Erb Software Srl

 - Erb Software Srl