Home » Moduli » Modulo vendite

Modulo vendite

Il ciclo attivo è l'insieme delle operazioni che permettono all'azienda di gestire i rapporti con i clienti per vendere i propri prodotti e servizi. E' quindi il settore d’impresa cui sono in genere rivolte le maggiori attenzioni anche in fase di costruzione del sistema informativo.

Con Multipla la gestione del tipo ordine attiva la possibilità di definire più procedure (per tipologia contrattuale, linea di prodotti, mercati e/o canali di vendita, magazzini di evasione, ecc.) con definizione parametrica dei contenuti, delle caratteristiche, del flusso di avanzamento e delle funzioni applicative.
Tutte le condizioni di vendita (prezzi, listini, sconti, provvigioni, spese, ecc.) sono attivabili e definibili tramite regole esterne al codice.

Multipla prevede la gestione dei prezzi composti, vendite kit o confezioni multiple, assortimenti, vendite in conto lavoro. Sono previsti moduli per la gestione di promozioni, ordini tipo predefiniti, cauzioni, premi clienti, royalties passive, contratti e vendite su commessa, ordini di agenzia e calcolo provvigioni attive.
Per il collegamento con il mondo web (agenti, b2b, ecc.) sono previsti strumenti di integrazione con le procedure in uso, ma è anche previsto un modulo integrato (MIDAS) che, oltre al caricamento dell'ordine, permette di seguirne lo stato di avanzamento dei proprio ordini ed analizzare le statistiche di vendita, lo scadenziario contabile, la disponibilità dei prodotti a magazzino.

Cliccare sull'immagine per ingrandire

 - Erb Software Srl

Il modulo agenti permette il calcolo delle provvigioni anche con lo sviluppo di regole complesse ed è integrato alle procedure contabili per permetterne la liquidazione. E' anche possibile gestire i trasportatori dalla definizione dei listini fino al controllo delle fatture.

E' previsto il modulo offerte e la gestione delle previsioni di vendita per cliente o mercato. Particolarmente curata la funzione di validazione contabile dell'ordine tramite la gestione del fido e della verifica di anomalie contabili.

L'evasione degli ordini prevede più modalità anche con gestione di piani di spedizione automatici sulla base di calendari e regole predefinite e gestione dei viaggi con collegamento alle mappe.

E' possibile l'emissione di qualsiasi documento (ddt, fatture, ecc.) con possibilità di definirne integralmente regole e contenuti. E' compresa la fatturazione pubblica amministrazione e la gestione documenti immediati anche in modalità cash & carry.

Cliccare sull'immagine per ingrandire

 - Erb Software Srl