Home » Moduli » Amministrazione e finanza

Amministrazione e finanza

Multipla fa delle soluzioni relative all'area amministrativo, contabile un suo punto di forza inglobando le attività necessarie al rispetto delle normative civilistiche e fiscali in un progetto più ampio che comprende importanti strumenti fondamentali al fine della gestione aziendale.

La contabilità generale, IVA e clienti e fornitori è stata ottimizzata con l'alimentazione automatica dai moduli gestionali , la semplificazione delle scritture manuali e con l' acquisizioni dati da altri sistemi (home banking, procedure paghe e stipendi, ecc). Sono previste la procedura di gestione semplificata cassa, le note spese, l'ottimizzazione delle scritture di ratei e risconti, differenze e allineamenti cambi, la movimentazione intercompany. L'area clienti è integrata con procedure di sollecito , gestione insoluti e Piani di rientro.

Sono garantite e semplificate tutte le funzioni relative alle normative civilistiche e fiscali: registri, liquidazione e dichiarazione annuale Iva, black list e dichiarazione polivalente, plafond e dichiarazione d'intento, intrastat, ritenuta d'acconto, enasarco,ecc. L'ambiente di analisi, permette a partire da un conto contabile, un cliente o un fornitore, di ottenere rapidamente tutte le informazioni necessarie, anche di tipo statistico.

Cliccare sull'immagine per ingrandire

 - Erb Software Srl

Anche nella realizzazione del modulo cespiti e ammortamenti si è andati oltre il rispetto della normativa dotando l'azienda di un importante strumento per la catalogazione e gestione dei propri beni. L' anagrafico cespiti è strutturato in modo di permettere analisi e simulazioni a video, report ed estrazione dati cespiti e ammortamenti per qualsiasi aggregazione (natura contabile, ubicazione, progetto di investimento, centro di costo, ecc.) e con qualsiasi piano di ammortamento.
La possibilità di gestire cespiti a quantità con codice articolo e matricola e altri attributi ne permette anche un utilizzo gestionale.

La tesoreria parte dalla gestione dei rapporti e delle condizioni bancarie (fidi, spese, ecc.) e prevede la gestione di portafogli effetti, anticipi fatture, gestione dei finanziamenti e interfaccia bidirezionale con le banche con la riconciliazione degli estratti conto. L'analisi situazione finanziaria e dei flussi di cassa utilizza tutti i dati consolidati e provvisori di tesoreria, gli scadenzari clienti e fornitori, gli ordini e i documenti dei cicli attivi e passivi, il budget.

Cliccare sull'immagine per ingrandire

 - Erb Software Srl