Il ciclo attivo è l'insieme delle operazioni che permettono all'azienda di gestire i rapporti con i clienti per vendere i propri prodotti e servizi. E' quindi il settore d’impresa cui sono in genere rivolte le maggiori attenzioni anche in fase di costruzione del sistema informativo.
Con Multipla la gestione del tipo ordine attiva la possibilità di definire più procedure (per tipologia contrattuale, linea di prodotti, mercati e/o canali di vendita, magazzini di evasione, ecc.) con definizione parametrica dei contenuti, delle caratteristiche, del flusso di avanzamento e delle funzioni applicative.
Tutte le condizioni di vendita (prezzi, listini, sconti, provvigioni, spese, ecc.) sono attivabili e definibili tramite regole esterne al codice.
Multipla prevede la gestione dei prezzi composti, vendite kit o confezioni multiple, assortimenti, vendite in conto lavoro. Sono previsti moduli per la gestione di promozioni, ordini tipo predefiniti, cauzioni, premi clienti, royalties passive, contratti e vendite su commessa, ordini di agenzia e calcolo provvigioni attive.
Per il collegamento con il mondo web (agenti, b2b, ecc.) sono previsti strumenti di integrazione con le procedure in uso, ma è anche previsto un modulo integrato (MIDAS) che, oltre al caricamento dell'ordine, permette di seguirne lo stato di avanzamento dei proprio ordini ed analizzare le statistiche di vendita, lo scadenziario contabile, la disponibilità dei prodotti a magazzino.
Cliccare sull'immagine per ingrandire